CITAZIONE (Hamrin @ 5/11/2009, 12:21)
molti ispirati sia al folk che al cantautorato, Guccio su tutti.
Beh Giampiero...quando sono venuti a suonare alla presentazione della mostra di dipinti di Augusto Daolio qui da me, Maffi ha eseguito da solo, voce e chitarra, una "Primavera di Praga" da far accapponare la pelle, ti assicuro che è venuto giù il teatro, e comunque più che Guccini proprio Augusto è uno dei modelli di riferimento di Ermes, (uno dei tanti ovviamente) infatti era emozionatissimo di partecipare a quella serata. Per inciso, è vero che ha un bella voce e anche un ottima tecnica vocale,a parte questo se gli dai una bottiglia di plastica probabilmente è capace di suonare pure quella, e fatto non trascurabile è lui l'autore dei loro pezzi inediti, testo e musica.
E' Capacissimo di mettere su da pezzi suoi ,ad arrangiamenti di pezzi dei Jethro, a cover fantastiche secondo me, come "Vacanze Romane" dei Matia Bazar ehheheh! Mi raccontava che quando l'ha proposta agl'altri ragazzi si son messi tutti a ridere pensando che li stesse prendendo per i fondelli... E' troppo forte!Un artista ! :-)
Per rispondere anche a Guido, in quelo che hai sentito probabilmente c'è poco o niente di progressive, ma in un loro lavoro autoprodotto di qualche anno fà lo avresti trovato sicuramanente...poi Ermes ha incontrato i Jethro, ha immediatamente iniziato a studiare il flauto traverso, hanno cambiato formazione , hanno perso il violino e le tastiere , sono ripartiti sperimentando nuove strade che li hanno portati pian piano a quel che suonano adesso con ottimi risultati. I loro concerti sono formidabili proprio perchè hanno un repertorio vasto, originale e coinvolgente , compresi i loro pezzi...
Mi fa piacere che li apprezziate perchè sono davvero ottimi musicisti, e ragazzi che meritano, sotto ogni punto di vista, semplici e dotati di grande umiltà , qualità indispensabile secondo me,oltre che di talento.
Un saluto a tutti!
Debby
Edited by debby.c - 5/11/2009, 21:40" Grazie alla voce che canta i miei pensieri e al cuore capace di nuovi desideri. Grazie alle emozioni... a tutte le emozioni."
"MA CHE FILM LA VITA"
Augusto Daolio
DEBORA ( Myspace)