A Flute For Ian Anderson -Jethro Tull-

Reply
Araba Fenice, Finalmente!
view post Posted on 3/11/2009, 07:41Quote

Debora

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 14:28

Ciao a tutti , non so se è la sezione giusta visto che i ragazzi dell'Araba Fenice oramai non sono più solo una cover band , ma come dire , un gruppo che lavora in proprio!
E visto che eseguono anche ottime cover dei Jethro e che i Jethro sono loro grande fonte di ispirazione, mi sembrava giusto segnalare questo evento anche quI.
Finalmente, hanno trovato una casa discografica che ha creduto in loro , pertanto pubblicano il loro primo cd ufficiale di inediti! LUNE A MEZZANOTTE nei negozi dal 3 dicembre.
Appena l'avrò vi farò pure sapere che lavoro è, ma conoscendoli non ho nessun dubbio che sarà un ottimo lavoro!

A dimostrazione che quando qualcuno è bravo davvero , i risultati arrivano senza scorciatoie!
Bravi ragazzi ! Ed IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
Un saluto a tutti!
Debby

visitate il loro MYSPACE
www.myspace.com/arabafenicefolk
allego un loro video

Edited by debby.c - 3/11/2009, 17:50

" Grazie alla voce che canta i miei pensieri e al cuore capace di nuovi desideri. Grazie alle emozioni... a tutte le emozioni."
"MA CHE FILM LA VITA"
Augusto Daolio

DEBORA ( Myspace)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 08:37Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:48

A casa, dove il Pc si sente mentre al lavoro si vede solamente, darò una bella occhiata agli Araba Fenice.
Mi hai incuriosito. Intanto butto l'occhio sul loro myspace per capire quali e quante siano le loro influenze ggggetriche.

Incominciando col gustare un po’ di libertà, si finisce per volerla tutta. ( aforismi di Errico Malatesta )

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:57Quote

Debora

CITAZIONE (guidorossetti2 @ 3/11/2009, 08:37)
A casa, dove il Pc si sente mentre al lavoro si vede solamente, darò una bella occhiata agli Araba Fenice.
Mi hai incuriosito. Intanto butto l'occhio sul loro myspace per capire quali e quante siano le loro influenze ggggetriche.

Allora caro Guido ti lascio un altro link interessante!

http://www.youtube.com/results?search_quer...ertinoro&page=1

ciao ciao!
Debby

" Grazie alla voce che canta i miei pensieri e al cuore capace di nuovi desideri. Grazie alle emozioni... a tutte le emozioni."
"MA CHE FILM LA VITA"
Augusto Daolio

DEBORA ( Myspace)

view post Posted on 3/11/2009, 23:43Quote

Τι θα έναν κόσμο χωρίς Tull?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:50

Itallani,Tulliani,Forumisti, Centristi,Spiriti liberi o Liberi sotto spirito....
vi segnalo un'altra serata live con gli OAK

12- Novembre "Walla Walla"
Via di tor Pagnotta 371/b
info:345.6566028

Prossime date
28 - novembre "Acquarious" Pratica di mare
12 - dicembre - "La cantinaccia" Giulianello
(notizie più dettagliate nei prossimi messaggi..)
WK

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 08:02Quote

Advanced Member

CITAZIONE (debby.c @ 3/11/2009, 17:57)
CITAZIONE (guidorossetti2 @ 3/11/2009, 08:37)

Allora caro Guido ti lascio un altro link interessante!

http://www.youtube.com/results?search_quer...ertinoro&page=1

ciao ciao!
Debby

Grazie mille, Debby

Incominciando col gustare un po’ di libertà, si finisce per volerla tutta. ( aforismi di Errico Malatesta )

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:14Quote

Advanced Member

Bravi, cazzarola !!
Un mix di Jethro (senza dubbio, il modo di flautare è troppo ispirato ai nostri), folk italiano e cantautori. Originali. Al di là dell'uso del piffero, non mi danno un gran senso di progressive, il loro background è, probabilmente, altrove. Una bella segnalazione, grazie.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 12:21Quote

MI È SEMBLATO DI VEDELE UN PEGGY!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:02

Davvero molto bravi.
Maffi ha una bella voce. Come diceva Guido sono sicuramente molti ispirati sia al folk che al cantautorato, Guccio su tutti.

Signori della corte, può essere che quest'uomo parli come un idiota e abbia una faccia da idiota
ma non lasciatevi ingannare... è veramente un idiota!

image

Over? Did you say "over"? Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 18:10Quote

Debora

CITAZIONE (Hamrin @ 5/11/2009, 12:21)
molti ispirati sia al folk che al cantautorato, Guccio su tutti.

Beh Giampiero...quando sono venuti a suonare alla presentazione della mostra di dipinti di Augusto Daolio qui da me, Maffi ha eseguito da solo, voce e chitarra, una "Primavera di Praga" da far accapponare la pelle, ti assicuro che è venuto giù il teatro, e comunque più che Guccini proprio Augusto è uno dei modelli di riferimento di Ermes, (uno dei tanti ovviamente) infatti era emozionatissimo di partecipare a quella serata. Per inciso, è vero che ha un bella voce e anche un ottima tecnica vocale,a parte questo se gli dai una bottiglia di plastica probabilmente è capace di suonare pure quella, e fatto non trascurabile è lui l'autore dei loro pezzi inediti, testo e musica.
E' Capacissimo di mettere su da pezzi suoi ,ad arrangiamenti di pezzi dei Jethro, a cover fantastiche secondo me, come "Vacanze Romane" dei Matia Bazar ehheheh! Mi raccontava che quando l'ha proposta agl'altri ragazzi si son messi tutti a ridere pensando che li stesse prendendo per i fondelli... E' troppo forte!Un artista ! :-)

Per rispondere anche a Guido, in quelo che hai sentito probabilmente c'è poco o niente di progressive, ma in un loro lavoro autoprodotto di qualche anno fà lo avresti trovato sicuramanente...poi Ermes ha incontrato i Jethro, ha immediatamente iniziato a studiare il flauto traverso, hanno cambiato formazione , hanno perso il violino e le tastiere , sono ripartiti sperimentando nuove strade che li hanno portati pian piano a quel che suonano adesso con ottimi risultati. I loro concerti sono formidabili proprio perchè hanno un repertorio vasto, originale e coinvolgente , compresi i loro pezzi...

Mi fa piacere che li apprezziate perchè sono davvero ottimi musicisti, e ragazzi che meritano, sotto ogni punto di vista, semplici e dotati di grande umiltà , qualità indispensabile secondo me,oltre che di talento.
Un saluto a tutti!
Debby

Edited by debby.c - 5/11/2009, 21:40

"MA CHE FILM LA VITA"
Augusto Daolio

DEBORA ( Myspace)

view post Posted on 8/11/2009, 22:42Quote

The Court Jester

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 09:43

Grazie Debby per questa segnalazione.
Sono davvero molto interessanti...... un ottimo rock-folk (lo preferisco al termine folk-rock), dal punto di vista strumentale sono eccellenti ed hanno splendide atmosfere che ondeggiano tra Stand Up e Songs from the Wood. Peccato abbiano rinunciato al violino che mi sarebbe parso ottimo complemento/completamento/bilanciamento ad una predominanza del flauto che sa nettamente troppo di tulliano perdendo per questo in originalità (d'altronde sono anni che auspico l'entrata nei Jethro di un violinista in pianta stabile).
Se devo fare degli appunti meno positivi (comunque, come premetto sempre, soggettivissimi e criticailissimi e soprattutto da ignorante in materia musicale) le parti vocali, nonostante una buona voce, mi paiono ancora un pò "naif" e la batteria mi pare poco "creativa", convinta e con poca personalità........ ma d'altronde dico tutto questo basandomi su un solo video.
In conclusione: nihil novi sub solis ma in prospettiva (quando matureranno una loro personalità) molto promettenti ed in ogni caso....... beh.... mi accontenterei assai se i Jethro Tull odierni tirassero fuori un album con roba così!!!

"In the beginning Man created God and in the image of God created he him"
Well....... " I think I'll sit down and invent some fool, some Grand Court Jester ".
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:45Quote

Debora

CITAZIONE (g.piero @ 8/11/2009, 22:42)
. Peccato abbiano rinunciato al violino che mi sarebbe parso ottimo complemento/completamento/bilanciamento ad una predominanza del flauto che sa nettamente troppo di tulliano perdendo per questo in originalità

Beh non hanno rinunciato al violno, è che la ragazza che lo suonava , molto bene fra l'altro, è andata a studiare mi pare,negl'Stati Uniti, per cui ha lasciato. Poi ha lasciato il tastierista e dopo ancora il batterista... sono stati fermi un paio d'anni, poi hanno cambiato nome ,prima si chiamavano Airon, e sono ripartiti cambiando anche il repertorio.
Per quanto riguarda la batteria, c'è da dire che Raffo è con loro da poco tempo, e comunque ti assicuro che sta migliorando concerto dopo concerto, proprio sul lato della personalità. Alberto il chitarrista e Davide al basso mi sembrano ottimi elementi.
Per quanto riguarda la voce non sono d'accordo con te, forse perchè conosco molto bene quel che è capace di fare Ermes, e a me mi aveva già stregata quando ci cantava e suonava Minstrel in The Gallery in campeggio accanto al fuoco accesso!Una delle vacanze in montagna più belle che ricordi ... ehheheh!!!
Sono certa che la loro strada può essere ricca di soddisfazioni!
Ciao ciao!
Debby

"MA CHE FILM LA VITA"
Augusto Daolio

DEBORA ( Myspace)

9 replies since 3/11/2009, 07:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: